domenica 17 gennaio 2010

L’anno della tigre

Il 2010 sarà l’anno della tigre secondo l’oroscopo cinese. Non lo ha messo nero su bianco una rivista di astrologia, ma il quotidiano La Stampa. Ha scritto in prima pagina: “L’anno della rivincita”, sottolineando che “Per i cinesi il 2010 sarà l’anno della tigre, simbolo di forza e fertilità. Per gli abitanti della Terra, che ad aprile diventeranno sette miliardi, dovranno essere i dodici mesi della rinascita dopo la stagione della paura e della recessione”. E se tutto questo non bastasse “Secondo l’Economist stanno per cominciare i ‘tenaci Anni Dieci’, un’era di nuovo ottimismo su cui non possiamo che scommettere tutti”.
La Stampa - prima pagina del 24 dicembre 2009

Tra il crederci e il non crederci ho deciso di seguire una terza via: ricordarmelo e lavorarci per quanto possibile. Ho staccato la pagina e con due puntine l’ho fissata sulla porta dell’armadio alla mia sinistra. La tigre mi guarda da lì e mi fa compagnia.

Nessun commento: